La funzione “Scadenzario Contenuti” è essenziale per mantenere sotto controllo la validità dei documenti presenti nei fascicoli del fabbricato. Attraverso un’interfaccia centralizzata, gli utenti possono visualizzare tutte le scadenze dei documenti, sia a livello generale che specifico per ciascun fabbricato. Il sistema genera notifiche automatiche, sia sulla piattaforma che via e-mail, avvisando gli utenti del periodo di preavviso di scadenza e della necessità di rinnovare i documenti. Questo sistema assicura che nessuna scadenza venga trascurata, garantendo la conformità e la continuità della gestione documentale.
Elenco delle principali funzionalità:
- Scadenzario Contenuti
- Contenuti in preavviso di Scadenza
- Contenuti Scaduti
Si apre il menù di primo livello 'Scadenzario Contenuti'. È possibile consultare il componente calendario, che si apre automaticamente sul mese corrente. Gli eventi contrassegnati come 'Contenuto scaduto' e 'Contenuto in scadenza' sono evidenziati nei relativi giorni, con il colore assegnato dal calendario 'SCADENZARIO CONTENUTI', visibile nella parte destra del tab.
Cliccare sul pulsante 'Elenco Eventi' in alto. gli eventi sono visibili in un elenco a partire dal più recente di essi
Scegliere un record e cliccarci sopra. il dettaglio del contenuto è consultabile
Dal menù di primo livello accedere alla sezione 'Scadenzario'. Dopo aver cliccato sul menù di secondo livello 'Contenuti con Scadenza', i contenuti risultano visibili nella lista.
Cliccare sull'icona nella colonna 'Anteprima' di un contenuto caricato. il file viene visualizzato nel browser (se di tipo PDF) o scaricato nel filesystem del proprio pc.
Cliccare su un record. il dettaglio del contenuto è consultabile
Cliccare il pulsante 'Anteprima' presente nella sezione 'DATI FILE' del dettaglio di classe. il file viene visualizzato nel browser (se di tipo PDF) o scaricato nel filesystem del proprio pc.
Cliccare il pulsante 'Scarica Documento'. nella cartella Download filesystem è possibile consultare il file
Cliccare il pulsante 'Elenco Versioni' che è presente solo nel caso di forma DOC. si apre una nuova finestra con l'elenco delle versioni (se presenti) del file.