Gestione e verifica risorse operative

Nuova Risorsa Operativa

Nella lista che si apre (tab “Risorse”) cliccare “Nuovo” nella toolbar.
Nella maschera di dettaglio che si apre inserire i dati (alcuni obbligatori e altri facoltativi) e poi cliccare il pulsante “Crea” o “Crea e chiudi” per confermare l’inserimento.
La lista si aggiorna inserendo la nuova Risorsa Operativa che è stata inserita.

Modifica Risorsa Operativa

Nella lista che si apre (tab “Risorse”) cliccare sulla riga corrispondente alla risorsa di interesse.
Nella maschera di dettaglio che si apre aggiornare i dati che si intende modificare e confermare cliccando il pulsante “Salva” o “Salva e Chiudi”“.
La lista si aggiorna con i nuovi dati della Risorsa Operativa modificata.

Elimina Risorsa Operativa

Nella lista che si apre Cliccare sul record che si intende eliminare.
Nella maschera di dettaglio che si apre cliccare l'azione di eliminazione contrassegnata con la “X” rossa presente nella toolbar di dettaglio. Confermare l'eliminazione cliccando su “Si”.
La lista si aggiorna eliminando la Risorsa Operativa.

Abilitazione Risorse alla APP GW4 Task

Per abilitare una risorsa operativa all’utilizzo della APP GW4 Task, è necessario accedere alla dashboard denominata “Abilitazione Risorse”. All’interno di questa schermata, l’utente può selezionare la sezione relativa ai lavoratori da abilitare cliccando sulla cella “Lavoratori da Abilitare” per abilitare tutti i lavoratori di tutti i fornitori relative all’ambito di competenza selezionato in alternativa, è possibile cliccare sulla cella che mostra i lavoratori da abilitare all’interno della riga corrispondente a uno specifico fornitore per abilitare I lavoratori di un solo fornitore. Dopo aver cliccato, si apre una lista che mostra tutte le risorse disponibili per essere abilitate. A questo punto, si procede selezionando le risorse desiderate e cliccando sul pulsante “Abilita Risorse”, visibile nella barra degli strumenti in alto. Il sistema chiede di confermare l’operazione: per proseguire è sufficiente cliccare su “Sì”. Le risorse appena abilitate vengono così rimosse automaticamente dalla lista, poiché non risultano più tra quelle da abilitare.
Infine, tornando alla dashboard iniziale, si noterà che i conteggi delle risorse sono stati aggiornati per riflettere correttamente lo stato attuale.

  • manuali/utenti_oem/contr_operativo/gest_ris_op.txt
  • Ultima modifica: 2025/07/23 07:48
  • da david.rastelli